Il piano di sicurezza e coordinamento è il documento che viene redatto in un cantiere edile prima dell’inizio dell’attività lavorative. Il documento deve riportare le fasi operative svolte nel cantiere, evidenziandone le criticità e tutte le azioni da compiere per la sicurezza dei lavoratori. Il piano è specifico per ogni cantiere ed è il risultato delle progettualità e scelte decise…
Il nostro studio offre le proprie competenze e professionalità nell’ambito di richieste di perizie di stima per istituti di credito e per mutui al fine di visionare l’immobile e fornirne il valore commerciale. Nella perizia di stima sono riportate le caratteristiche del bene, come materiali, ubicazione, carica di resistenza, certificati di agibilità, rifiniture, e molto altro. E’ importante scegliere un…
Il nostro studio tecnico si occupa anche del disbrigo delle pratiche per l’ottenimento dell’agibilità. Va ricordato, infatti, che il certificato di agibilità è un documento che attesta la presenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità e risparmio energetico degli edifici e viene richiesto dopo 15 giorni dalla fine dei lavori. L’autorizzazione sismica è sempre richiesta, anche nelle zone con bassa…